Nicole Koller ha affrontato ancora una volta alla grande il percorso impegnativo, conquistando il suo primo podio in XCC con un impressionante secondo posto. Questo risultato segna una tappa fondamentale nella sua carriera in Coppa del Mondo! Leggi subito com'è andata la seconda prova di Coppa del Mondo ad Araxá.
Più o meno lo stesso, ma diverso
Dopo l'apertura della Coppa del Mondo ad Araxá, la squadra è rimasta lì un'altra settimana per ripartire. Ma un attimo... nello stesso posto? Sì, nello stesso posto, stesso tracciato XCC, ma percorso XCO molto diverso. Il percorso è noto per le sue difficoltà tecniche, le salite ripide e le caratteristiche naturali del terreno che richiedono precisione e potenza. Il tracciato XCC, veloce e impegnativo, ha spinto i corridori al limite con i suoi sforzi brevi ma esplosivi, mentre il classico percorso XCO, pieno di sezioni con radici, curve in contropendenza e continui cambi di ritmo, ha richiesto la massima concentrazione.

Primo podio in XCC per Nicole Koller
Nicole Koller si è divertita tantissimo in Brasile! È riuscita ad adattarsi bene alle condizioni, ha dimostrato grande forma in gara e la forza mentale necessaria per conquistare un ottimo secondo posto nell'XCC! Questo risultato segna una tappa fondamentale nella sua carriera in Coppa del Mondo! Anne Terpstra ha tagliato il traguardo al 17° posto, mentre Caroline Bohé ha dato il via alla sua stagione di Coppa del Mondo dopo aver saltato la prima prova per malattia. Ha offerto una prestazione solida, mancando di poco la prima fila in griglia di partenza a causa di qualche secondo perso nelle qualifiche.

Risultati altalenanti per i giovani talenti nell'XCO
Nella gara di XCO, questa volta le due atlete U23 non si sono incrociate. Finja Lipp è stata purtroppo punta da un insetto durante l’XCC del giorno prima e non è riuscita a dare il massimo. Sara Cortinovis, invece, ha avuto una partenza decisamente migliore rispetto alla settimana precedente e ha lottato con tenacia per tutta la gara per conquistare un posto sul podio. Alla fine ha ottenuto un ottimo quarto posto, dimostrando grandi progressi e una grande determinazione! Finja ha concluso la gara XCO al 18° posto.

Ottime prestazioni: tutte pronte al via nella categoria Elite Donne
Per la prima volta in questa stagione, tutte e tre le atlete della categoria Elite erano insieme sulla linea di partenza. La gara è stata intensa, con ogni ciclista che ha dato il massimo per ottenere i migliori risultati sul percorso di Araxá.
Nicole Koller ha iniziato la gara XCO in modo un po' più prudente e non era proprio in forma come la settimana prima, ma ha comunque dato il massimo, chiudendo al 7° posto dopo il suo fantastico debutto sul podio nell'XCC!
Caroline Bohé ha avuto bisogno di un po' di tempo per trovare il ritmo giusto, ma negli ultimi giri ha aumentato il ritmo, chiudendo al 23° posto nella XCO e al 28° nella XCC.
Il 15° posto di Anne Terpstra nella XCO potrebbe sembrare simile ai risultati della settimana precedente, ma lei ha dichiarato che la sua forma fisica e il suo feeling in gara sono già migliorati molto.

Uno sguardo al futuro: prossima tappa – l'Europa!
Dopo qualche settimana a casa e un altro intenso periodo di allenamento, il Ghost Factory Racing Team si recherà a Nove Mesto dal 23 al 25 maggio per la prossima tappa della Coppa del Mondo in Europa. Il morale è alto e la motivazione più forte che mai: non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserveranno le prossime gare!


