Downhill urbano a Manizales
È gennaio, segnando la stagione principale per le gare di Urban Downhill in America del Sud, che stanno appena iniziando. L'apertura di stagione di Tomas Slavik è stata la Downhill Urbano Manizales in Colombia, dove appena 0,38 secondi lo hanno separato dal primo posto, garantendogli un solido secondo posto tra i migliori rider di Urban DH del mondo.
Dai un'occhiata a Tomas Slavik.Dai un'occhiata a Tomas Slavik.Inizio di stagione
Riflettendo sulla gara, Slavik si è impegnato a perfezionare la sua sospensione e configurazione nella ricerca della combinazione ottimale. Si sentiva fiducioso riguardo alla sua potenza e resistenza, anche all'alta quota di Manizales. Nonostante un inconveniente con la catena nella prova di qualificazione, ha ottenuto il 3º posto e è riuscito a migliorare ulteriormente nella sua corsa finale. Tuttavia, una foratura negli ultimi istanti gli ha fatto perdere il primo posto per soli 0,38 secondi. Tuttavia, è entusiasta della sua prestazione, considerando le condizioni impegnative e le numerose lesioni dei rider.
"Non gareggio a Manizales da quasi 4 anni. La pista è rinomata per le sue compressioni brutali e l'alta quota. Con i migliori rider da tutto il mondo presenti, tutti stavano spingendo al massimo."
Tomas Slavik
Cosa c'è di nuovo?
Non è stato l'avvio ideale per la nuova stagione, specialmente proprio prima della serie Red Bull Cerro Abajo, che inizia tra poche settimane. Tuttavia, Tomas è entusiasta per la prossima tappa a Valparaiso, in Cile, il 3 marzo. È grato e emozionato di sentirsi già così bene!