Jeroen van Ecks inizia in modo sorprendente il WES
Date
Reading time
Author
World E-Bikes Series a Monaco
Il terzo fine settimana di maggio è finalmente arrivato il momento! Il nostro atleta GHOST Jeroen van Eck ha dato il via alla sua seconda stagione nella World E-Bike Series.
La WES ha iniziato la stagione agonistica 2023 a Monaco, più precisamente nel dipartimento delle Alpi Marittime nel sud-est della Francia, al confine con l'Italia.
La tradizionale apertura della stagione a Breil-sur-Roya è stata completamente rinnovata e presenta due tracciati di gara completamente nuovi.
A causa delle cattive condizioni meteorologiche, la gara è stata accorciata da sette a soli cinque giri. La pista era diventata molto fangosa e tecnicamente impegnativa a causa delle precedenti piogge notturne.
Risultati
Nella prima gara di sabato Jeroen è partito alla grande. Grazie a un buon ritmo e a una gara impegnativa, si è piazzato al 6° posto. Dopo una notte di pioggia, gli atleti sapevano che sarebbe stata una giornata di gara faticosa. Il controllo gara ha deciso di accorciare la gara di due giri a causa della pista fangosa. Jeroen, tuttavia, era pienamente concentrato e non ha avuto problemi ad affrontare i percorsi impegnativi. Ha concluso appena fuori dal podio in P4, ottenendo il suo miglior piazzamento fino a quel momento. Nella classifica generale, l'atleta GHOST si trova quindi al 5° posto.
Prospettive
Le gare proseguono tra poco meno di tre settimane, il 10 e l'11 giugno a Bologna, in Italia.
Il comune di Monghidoro, nell'area turistica Bologna-Modena, ribadisce ancora una volta il suo impegno nei confronti dell'e-mountain bike come sport sostenibile e modello turistico ideale per esplorare la sua imponente catena montuosa.