Ottimo secondo posto per Anne Terpstra in svizzera
12.June 2023
reading time: 3 minutes
author: Patrick from GHOST
Coppa del Mondo UCI di mountain bike a Lenzerheide, Svizzera
Il percorso cross country, chiamato anche Ninos Gold Trail da ÖKK, è stato percorso per la prima volta alla BMC Racing Cup 2014. Dopo tre edizioni della Coppa del Mondo UCI MTB e dei Campionati del Mondo UCI MTB, è considerato dai top rider tecnicamente impegnativo e fisicamente molto impegnativo. Le numerose opportunità di sorpasso offrono le migliori condizioni per gare emozionanti.
Quest'anno sono state apportate lievi modifiche al percorso, la salita verso l'Heidis Hell conduce ora attraverso la FLOWline e comprende quindi passaggi tecnici e ripidi.
Short Track
Prima le cattive notizie: Nicole Koller ha avuto una sfortunata caduta durante un allenamento a fine maggio e si è rotta l'omero. Si è anche lacerata la capsula della spalla, il che significa un'interruzione per un periodo di tempo indefinito.
Auguriamo a Nicole una rapida e buona guarigione!
Nella prima parte sportiva del fine settimana Anne Terpstra si è classificata nona, mentre Corline Bohé ha tagliato il traguardo al 18° posto. Isla Short non ha partecipato alla gara breve.
Cross Country Olympic
Che gara emozionante quella di domenica sulla lunga distanza! In testa c'è stata una gara serrata nel gruppo di testa: guidati dalla forte Lecomte, quattro corridori si sono contesi il podio. Alla fine, Lecomte è riuscita a staccarsi sulla ripida salita e solo Anne Terpstra è riuscita a tenere il passo e a concludere in un ottimo secondo posto, premiandosi con l'argento.
Anche Caroline Bohé ha ottenuto un ottimo risultato di gara: la giovane danese ha premiato la sua buona prestazione completando la top 10.
Isla Short, invece, ha avuto una gara difficile: prima una caduta durante il primo giro di gara l'ha rallentata, poi una gomma bucata e si è dovuta accontentare del 58° posto.
Nella classifica generale, il nostro GHOST Factory Racing Team è riuscito a consolidare il terzo posto e si trova a soli 60 punti dal primo classificato, il Trek Factory Racing Team.
La gara continua il prossimo fine settimana! Dal 16 al 18 giugno a Leogang, in Austria.
Per seguire le gare, da giovedì controllate il canale instagram di uci_mtbworldseries, che elenca chiaramente i canali di trasmissione.